histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Castelsardo, dopo i riti sacri la 21^ edizione della Pasquetta in musica

Castelsardo, dopo i riti sacri la 21^ edizione della Pasquetta in musica

Terminata la suggestiva Settimana Santa, lunedì di Pasquetta musica, arte e divertimento.

CASTELSARDO – Dopo i suggestivi riti religiosi della Settimana Santa Castellanese, organizzati e custoditi dalla Confraternita dell’Oratorio di Santa Croce, l’Amministrazione Comunale e la locale Pro Loco propongono la 21^ Edizione della “Pasquetta in musica”, un appuntamento ormai imperdibile per coloro che vogliono trascorrere un Lunedì dell’Angelo, (1° Aprile), fuori porta ed immergersi in un’atmosfera di musica, arte, spettacolo, artigianato e sapori. Ecco il programma completo, a cura della Event Sardinia.

Piazza Maestro di Castelsardo e Piazza La Pianedda:
dalle ore 10.30 – Mercatino con bancarelle allestite da artigiani e hobbisti

Piazza della Misericordia/S.Maria:
ore 12.15 – CARLO DONEDDU DUO in Concerto degenerativo (Carlo Doneddu, chitarra e voce; Paolo Carta Mantiglia, clarinetti);
Ore 15.00 – DENISE GUEYE 4et – Tributo a Rino Gaetano (Denise Gueye, voce; Simone Faedda, chitarra; Lorenzo Agus, contrabbasso; Bruno Brozzu, batteria).

Piazzale Bastione sotto La Guardiola
Ore 11.30 – DENISE GUEYE e Marco Carta in Le storie di ieri – Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè (Denise Gueye, voce; Marco Carta, chitarra e flauto).
Ore 13.00 – Stefano Cossiga in STENO GROUP (Stefano Cossiga, voce e chitarra; Fabrizio Cherubini, batteria e voce; Mauro Piu, basso e voce).
Ore 15.45 – TO BE FREE – Nina Simone (Eleonora Pili, voce; Giada Moschella, chitarra; Cristiano Caria, basso; Andrea Budroni, tastiere; Giuseppe Bussu, sax tenore e flauto traverso; Marcello Canu, batteria)
Spalti Manganella
Dalle ore 13.00 – PIC-NIC con il LUDOBUS TRIC&TRAC di Tricirco (Bambini ed adulti potranno cimentarsi con giochi tradizionali in legno per un sano e indimenticabile divertimento, su un grande prato verde ben curato, sopra le antiche mura, e con uno stupendo panorama che domina tutto il Golfo dell’Asinara, dove si può effettuare il tradizionale pic-nic)

Piazza Maestro di Castelsardo
Ore 17.00 – FRANCESCO PIU One Man Band in concerto. Un mix esplosivo di blues, rock, soul e musica mediterranea per festeggiare il ventennale con all’attivo otto album e migliaia di concerti tra festival, teatri e club in Italia e all’estero.
Ore 18.00 – AVION TRAVEL in concerto (Peppe Servillo, voce; Peppe D’Argenzio, sax; Duilio Galioto, piano e tastiere; Ferruccio Spinetti, contrabbasso; Mimì Ciaramella, batteria).

page1image49562016 page1image49562848

Attivi da oltre 40 anni hanno attraversato i mondi sonori di rock, pop e new wave con incursioni nel cinema, nel teatro e nella tradizione musicale italiana, con migliaia di concerti e producendo numerosi album e progetti speciali. Hanno partecipato per 3 volte al Festival di Sanremo ottenendo sempre un gran successo: nel 1987 aggiudicandosi la vittoria nella sezione rock con il brano Sorpassando; nel 1998 vincendo il Premio della critica e della giuria di qualità, con la canzone Dormi e Sogna e nel 2000 vincendo il Festival con il brano Sentimento e aggiudicandosi anche il Premio Speciale della Critica e della Giuria di Qualità per le categorie Migliore Musica e Miglior Arrangiamento. Nel 2017 viene purtroppo a mancare Fausto Mesolella, chitarrista storico del gruppo e dopo una pausa proseguono, con la nuova formazione, l’attività live in teatri e festival di grande spessore.

MUSEI
M.I.M. Museo dell’Intreccio Mediterraneo – Castello dei Doria, ore 9.00/19.00
L’antica tradizione dell’intreccio sviluppata in nove sale disposte su due piani all’interno del Castello risalente alla fine del 1.200. Dalle terrazze si ha una spettacolare vista del Golfo dell’Asinara.

MOG Museo delle Origini Genovesi – Ex Convento francescano (ingresso da piazza della Misericordia), ore 9.00/19.00
Un percorso di promozione dei siti e dei monumenti più rappresentativi del territorio, riconducibili prevalentemente alla storia dei primi secoli dello scorso millennio.

Mostra d’arte Sacra “MAESTRO DI CASTELSARDO” – Cripte della Cattedrale – ore 10.00/19.30
Argenti, suppellettili liturgiche, pergamene e documenti vari raccolti in oltre 5 secoli. Su tutto emergono le opere del cosiddetto ”Maestro di Castelsardo”, che, alla fine del ‘400, lasciava nel retablo della ”Madonna con angeli musicanti” ed altre tavole, il culmine della pittura sarda dell’epoca

INFORMAZIONI DI SERVIZIO
Parcheggi:
Per chi arriva di mattina, sono disponibili anche i posteggi del parcheggio interrato presente sotto la Piazza Maestro di Castelsardo (a pagamento). Da fine mattina in poi si consiglia di lasciare l’auto agli ingressi della città (Porto Turistico e via Sedini, fronte campo sportivo).

INFORMAZIONI TURISTICHE
Info point, Piazza Maestro di Castelsardo, Tel. 079 6762792

Condividi

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Scaduti o confezionati tra i topi: i Nas di Sassari sequestrano quasi 900 kg di dolci pasquali

Rinnovamento tecnologico, chiusura temporanea del laboratorio analisi

Back to Top
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.