in

Sassari, edicole come sportelli di servizi: l’idea di una startup sassarese supera il mare

Sassari Dopo l’idea di trasformarle in Infopoint turistici, mozione votata un mese fa all’unanimità in Consiglio comunale, arriva per le edicole un’altra chance di salvezza nel difficile mercato dell’informazione cartacea.
La proposta di allargare i servizi e trasformare le rivendite di giornali anche in sportelli per offrire ai cittadini servizi di varia tipologia proviene da “SempliCert”, società made in Sassari, già sbarcata nella penisola che – dopo un anno di vita – mira ad affermarsi anche in Sardegna. L’ideatore e fondatore è Gavino Ligios, sassarese di 53 anni, imprenditore lungimirante che ha aperto in città la sede operativa dell’azienda, dato vita a un call center e già siglato accordi con due gruppi di categoria aventi un totale di circa 900 iscritti, avviando inoltre una collaborazione con vari partner che da aprile dello scorso anno hanno aperto circa 200 sportelli SempliCert (ma il numero è in costante crescita) dislocati su tutto il territorio nazionale.
«Il primo sportello è nato a Sassari in viale Umberto – spiega l’ideatore – all’interno della cartoleria che gestisco. L’idea è nata subito dopo il Covid per cercare di superare il momento di crisi. Ho visto che l’idea era buona e ho provato a esportarla».

Leggi l’articolo su: La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ciclabile contestata, il Parco di Porto Conte: «Opera moderna e realizzata nel rispetto delle norme»

Sassari, bruciata l’auto dell’avvocata del supertestimone del caso Zuncheddu