in ,

Padel e disabilità: progetto a Porto Torres

PORTO TORRES – Giovedì 23 febbraio 2023 a Porto Torres, alle ore 10.30 presso la sede “Eventi Sardegna Padel” di via Ponte Romano nr 100, sarà presentato alla stampa il progetto PadelAbile. Nel corso dell’incontro sarà inoltre firmato il protocollo operativo per l’implementazione del progetto, attivato in fase pilota già a giugno 2022 dall’Asd “A Tutto Padel” e la Cooperativa Sociale “EduPè”.

Il padel è disciplina capace di svolgere una significativa funzione emozionale, permettendo ai giocatori di vivere dinamiche relazionali e aggregative di grande spessore, aiutando l’individuo a cercare le strategie necessarie e ad affinare la propria autonomia, superando i vari problemi comuni al mondo delle diverse abilità. “PadeLabile” è progetto finalizzato all’inclusione di soggetti diversamente abili, gestito da Asd a Tutto Padel e Cooperativa Sociale EduPè. Obiettivo creare un circuito “accoglienti” di Asd Padel nella provincia di Sassari.

Attraverso l’adesione al progetto le Asd del territorio forniscono all’iniziativa spazi e istruttori professionisti – affiancati da volontari della “A tutto Padel” – che donano il loro tempo per coinvolgere i destinatari in attività sportive relative al gioco del padel. Attualmente hanno aderito alle attività alcuni ragazzi della Cooperativa Sociale EduPè, alcuni pazienti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze (Dsmd) Zona Nord di Sassari e alcuni studenti con disabilità della Scuola Paglietti di Porto Torres.

Commenti

Leggi l’articolo su: PortoTorres24.it 

PortoTorres24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Uri in festa per il carnevale “della ripartenza”

Sabato e Martedì Carnevale a Stintino