in ,

«Fine dei giochi, strappo certificato»

ALGHERO – «Fine dei giochi nel penultimo Consiglio Comunale della gestione Conoci, dove si è consumato definitivamente lo strappo tra Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e le altre forze di centro, dopo aver approvato un rendiconto 2023 che ha certificato a tutti un avanzo di amministrazione sempre in crescita nel corso degli anni. Segno di incapacità nell’utilizzare le risorse disponibili da parte degli assessorati e una forte carenza di riscossione da parte del comune (che

si era affidata alla Secal senza potenziarla adeguatamente ) carenza che porterà il nostro comune, nei prossimi anni, ad avere disponibilità inferiori agli anni precedenti, tutti rilievi puntualmente certificati dai revisori nella loro relazione al rendiconto 2023, che hanno descritto un quadro della situazione economica delle casse comunali allarmante».

Parole del capogruppo del Partito democratico, Mimmo Pirisi. «Ma a parte questo – sottolinea – nell’ultimo Consiglio si è tentano con una risoluzione presentata da forza Italia di indirizzare per l’anno in corso risorse dell’avanzo che per direttive della segreteria generale e anche per equilibrio di bilancio (da verificare a metà anno) non potevano essere indirizzate se non con una forzatura di stampo elettoralistico. Per fortuna e grazie alle forze di centro e dell’opposizione, la risoluzione è stata bocciata». Anche se alla fine della legislatura – chiude Pirisi – si è evidenziato due modi di gestire il bene pubblico e le risorse economiche della città diametralmente opposte, che porterà le forze politiche in campo a fare le giuste riflessioni per le prossime alleanze in visto del rinnovo del consiglio comunale del 8 e 9 giugno.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Lo Carrer de la Marina: organizzatori soddisfatti

«Subito chiarezza sui suoli in concessione»