histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Partito il restauro della Chiesa di San Pietro a Mare

Partiti i lavori di restauro della Chiesa di San Pietro a Mare a Valledoria

 

Il percorso condiviso che lega Amministrazione Comunale di Valledoria, Soprintendenza Archeologica, Diocesi di Tempio Ampurias e Parrocchia di Cristo Re per sviluppare la ricerca, la valorizzazione e la tutela di uno straordinario patrimonio storico, archeologico e religioso, in chiave culturale e turistica ha trovato la sua realizzazione nel progetto “Ampurias” per San Pietro a Mare.

Tra gli obiettivi individuati a suo tempo nel convegno Ampurias del 2022, quali la dichiarazione di interesse culturale per il sito di Ampurias nell’area di San Pietro a Mare e le azioni per la protezione della falesia ricca di reperti storici, era previsto anche il restauro della Chiesa di San Pietro a Mare, che vede oggi concretizzarsi l’avvio dei lavori.

“E’ un intervento a cui teniamo particolarmente – commenta il sindaco di Valledoria, Marco Muretti- e l’avvio dei lavori di restauro ha una duplice valenza, di natura storico-culturale e religiosa innanzitutto, ma anche turistica. Vorremo che questa fosse la base per valorizzare in maniera attiva il nostro straordinario patrimonio.”

Per altre notizie clicca qui

Il Restauro della chiesa e la valorizzazione degli spazi di pertinenza saranno possibili grazie ai fondi, per 150mila euro, del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” – COMPONENTE 3 Cultura -4.0 (M1C3) – MISURA 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” – INVESTIMENTO 2.2: “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”. NextGeneration EU Finanziato dall’Unione Europea.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari si prepara al dopo Campus, tra civici, centrodestra e centrosinistra

Menù nel segno della tradizione sulle tavole di Pasqua

Back to Top
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.