in

Raccolta rifiuti urbani a Sorso: in campo le guardie ecologiche

La società Gesenu che, nel comune di Sorso gestisce il servizio di igiene urbana, dopo essersi aggiudicata la gara di appalto per sette anni, a partire da domani, lunedì 18 marzo, ha disposto alcune modifiche di servizio che riguardano i cittadini.

La prima novità saranno le guardie ecologiche, operative nel territorio per svolgere controlli per valutare la qualità del rifiuto secco residuo e segnalare eventuali criticità, al fine di effettuare una raccolta più efficiente. Inoltre l’Eco-sportello avrà un nuovo orario: lunedì dalle 15 alle 17, martedì 10-12, mercoledì 10-12 e nel pomeriggio 15-17 e sabato 8-12.

Sarà esteso e incrementato lo spazzamento meccanizzato in numerose vie del centro urbano secondo un programma pubblicato sul sito dell’azienda Gesenu, nell’app Junker e sui canali di comunicazione istituzionali del Comune di Sorso. In particolare il servizio di spazzamento verrà garantito nella giornata di domenica con sistema meccanizzato, oppure manuale o misto a seconda dei luoghi e delle giornate. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disturbi dello spettro autistico: dalla teoria alla pratica con Angsa Sassari Aps

Sassari: i premi di Ilaria Onorato, pasticciera per passione