in

Biancareddu, pochi votanti nella casa trasformata in seggio elettorale: alle 12 affluenza al 15,4%

Solo 23 elettori a fronte dei ben 149 aventi diritto di voto. Sono i numeri registrati questa mattina a Biancareddu – borgata del comune di Sassari – nella villetta della signora Maria Ghisu, trasformata in seggio e alloggio per le forze dell’ordine per le regionali 2024. I dati, aggiornati alle 12, hanno mostrato una risposta un po’ pigra dei residenti

La scuola elementare è chiusa, sono in corso i lavori di ristrutturazione, e per evitare ai residenti la trasferta con i bus navetta del Comune in un altro seggio, l’amministrazione comunale e l’associazione culturale “Borgata di Biancareddu”, di cui la signora Ghisu fa parte, hanno trovato un accordo: nella casetta adiacente a quella in cui la pensionata abita, via i mobili dalla camera da letto e spazio alle cabine elettorali.

Tutto questo per un fitto di 100 euro al giorno, per i quali la signora Maria ha messo a disposizione degli scrutatori e delle forze dell’ordine che presidiano il seggio anche la cucina e un’altra stanza con due lettini. Soluzione che è piaciuta ai residenti anche se la chiamata alle urne non ha registrato numeri importanti: dopo la padrona di casa, la prima a consegnare la scheda, l’affluenza ha raggiunto il 15,4%.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

CeDAC: “Family” di Gipo Gurrado

Asinara, 13 milioni per la valorizzazione delle opere pubbliche