in

Emozioni e relazioni, se ne parla a Villanova Monteleone

Quarto appuntamento del Corso di formazione per insegnanti, educatori e genitori promosso dall’Associazione Culturale “Interrios” e l’Istituto Comprensivo Statale di Villanova Monteleone che comprende anche le scuole di Olmedo e di Putifigari.

Lunedì 11 dicembre alle 17, nel Salone dell’Associazione Misericordia Piazza Delogu-Ibba numero 7, si parlerà delle caratteristiche di un educatore efficace e in modo particolare delle emozioni che ostacolano e favoriscono le relazioni.

«Convinti – spiegano i promotori – che le principali agenzie educative del paese, famiglia, scuola, istituzioni e parrocchia debbano partecipare insieme per favorire una comunità educante per garantire la crescita di ragazze e ragazzi. Non a caso lo slogan di quest’anno è “Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”».

Tutto il progetto è patrocinato dal Comune di Villanova Monteleone e dall’Unione dei Comuni del Villanova con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora D’Arborea”, la Parrocchia di San Leonardo e dalla Confraternita di Misericordia.

Anche questo appuntamento fa parte del Festival “La Cultura oltre i confini”, e sarà animato dalla dottoressa Patrizia Virgilio, autrice del libro “L’armatura dell’educatore”. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, convegno sulle droghe: «Oltre mille nuove ogni anno»

Torralba e Padria, ecco gli eventi del Natale 2023