in ,

Lavoro, open day a Olbia il 26 settembre

OLBIA – Un open day per rispondere alla grande richiesta delle aziende che cercano lavoratori nei settori dell’edilizia e dell’ artigianato a Olbia e dintorni. E’ con questo obiettivo che l’Assessorato del Lavoro con l’Aspal, ha promosso l’evento che si terrà a Olbia il 26 settembre prossimo nella sede del Cpi in via Romagna, 10. Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, si terranno colloqui di lavoro e di orientamento con gli operatori del Cpi di Olbia che provvederanno poi a aggiornare la banca dati per facilitare così l’incontro nei settori dell’edilizia, impiantistica, falegnameria e allestimenti, installazioni e montaggio, manutenzione e giardinaggio, verniciatura e resinatura nautica.

«Il mercato del lavoro è in ripresa, ma è necessario creare canali di incrocio fra domanda e offerta – afferma l’assessore del Lavoro, Ada Lai – non solo per sondare il mercato, ma anche per valorizzare le potenzialità di chi cerca lavoro. Un open day è un evento, un luogo in cui chi cerca e offre lavoro si incontra, ma anche un’occasione per le istituzioni per tracciare una nuova rotta nell’orientamento e nella formazione. Bisogna, infatti, lavorare sull’occupabilità dei lavoratori, creando competenze in linea con i bisogni delle aziende».

«Nell’organizzare questo open day – afferma la direttrice generale dell’Aspal, Maika Aversano – l’Aspal ha risposto senza alcuna esitazione ad un’esigenza di mercato. Il gap sempre più profondo tra domanda e offerta di lavoro nel settore edile e artigianale nel territorio di Olbia che mette a rischio l’economia della zona – continua – ci ha spinto ad organizzare attraverso il nostro Cpi, un evento di recruiting per cercare di dare subito una risposta e far incontrare nei tempi più brevi possibili lavoratori e impres»e. Per partecipare all’open day di Olbia si può compilare, entro il 25 settembre il form di iscrizione, oppure ci si può presentare al CPI con il curriculum in formato cartaceo il giorno dell’evento.

Commenti

Leggi l’articolo su: Olbia24.it

Olbia24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sei mesi per radioterapia, protesta in piazza a Fonni

Porto Torres, ponteggi davanti alla porta, disabile bloccato in casa: «Aiutatemi»