in ,

Gianfranco Zola ad Alghero per Panathlon 2023

ALGHERO – Venerdì 16 giugno alle ore 10.30 si terrà al Cafè Latino ad Alghero la conferenza stampa e premiazione della 5° edizione del Premio Panathlon Sardegna. Il premio per l’anno 2023 è stato assegnato a Gianfranco Zola che ritirerà il trofeo.

«Il Premio Panathlon Sardegna è rivolto a quelle figure di sportivi che si sono particolarmente distinti per talento, ma soprattutto, per quei valori che solo lo Sport può e deve dettare. Lo sport è diventato nel corso della storia, il sale della vita, va a cercare la paura per

dominarla, la fatica per trionfare, le difficoltà per vincere.

Nello Sport si vince senza uccidere contrariamente alle guerre dove si uccide senza vincere, nello Sport, si vinca o si perda, l’atleta diventa l’attore protagonista che dovrebbe coniugare capacità talentuose a stili di vita. Gianfranco Zola rappresenta quel modello di sportivo che tanto ha dato allo Sport nazionale e internazionale, tanto ha dato alla nostra terra ma, soprattutto, costituisce stimolo ed esempio per tutti quei giovani che, ad ogni livello, praticano una qualsiasi disciplina sportiva all’insegna del rispetto delle regole, dell’avversario e della lealtà sportiva» le parole del governatore Francesco Sanna.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Morto il turista colpito da un masso in spiaggia

Ozieri, troppe aree verdi incolte. Il consigliere Giordano presenta interpellanza senza risposta: «Mi rivolgerò al Prefetto»