in

Lutto nel calcio turritano: Porto Torres piange Simone Ruda

Aveva ricoperto la carica di segretario cittadino di Porto Torres della sezione del Partito socialista alla fine degli anni ’70, senza trascurare il suo ruolo di sindacalista e con uno sguardo sempre attento verso il mondo del calcio. La città piange Simone Ruda, 77 anni, originario di Cargeghe ma turritano di adozione, allenatore e appassionato di sport.  Soffriva da tempo di problemi cardiaci, una patologia che non gli ha lasciato scampo.

Ex dipendente del petrolchimico, ha cominciato la sua carriera nel mondo del calcio nella Turris, squadra locale che ha visto nascere diversi talenti. Negli anni ’80 fondò la società Tristano Codignola, una sua creatura protagonista di tante partite, giocate nel campo Occone nel campionato di seconda categoria.

Presidente e tecnico della squadra era divenuto punto di riferimento di molti giovani, scopritore di talenti, ragazzi che nello sport trovarono la loro giusta dimensione. Militante socialista guidò la segreteria del partito, organizzando le amministrative del ’78, e facendo parte del direttivo per diversi e lunghi anni.  

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Nove anatroccoli si perdono nella zona industriale di Sassari, la polizia locale li recupera e li riporta da mamma anatra

L’algherese Giulio Pes di San Vittorio presidente di ACI Sport