in

Cinghiale investito sulla 131 a Porto Torres, dopo due giorni la carcassa è ancora in mezzo alla strada

Investito e abbandonato sulla strada ormai da due giorni, la carcassa di un cinghiale si trova nello stesso punto in cui l’animale è stato travolto da un’auto.

Un esemplare maschile di 40 chili deceduto, martedì scorso, in seguito ad investimento e lasciato sulla carreggiata lungo la statale 131 Sassari – Porto Torres al chilometro 231, nel comune di Porto Torres.

Un vero pericolo e intralcio alla circolazione stradale, e un potenziale pregiudizio per la salubrità dell’ambiente, determinata dal possibile inquinamento, oltre  al rischio per la salute pubblica, rappresentato dalla possibile diffusione di zoonosi dagli animali all’uomo.

Pertanto il sindaco Massimo Mulas ha firmato l’ordinanza sindacale in cui si ordina all’Anas, gestore della infrastruttura stradale per gli interventi di pulizia, di provvedere nell’immediato e non oltre tre giorni dalla notifica, a rimuovere e a smaltire la carcassa del cinghiale secondo le modalità di legge, che devono essere eseguite con la valutazione e sotto il controllo ufficiale del Servizio sanità animale della Asl di Sassari.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Perfugas, al via i lavori all’antico edificio del Montegranatico

Domani l’inviato cinese Li Hui a Mosca