in

Domani l’inviato cinese Li Hui a Mosca

L’inviato speciale cinese per i negoziati sull’Ucraina, Li Hui, sarà domani a Mosca. Lo annuncia il ministero degli Esteri russo. Il gruppo di combattenti della Wagner comincia a ritirarsi da Bakhmut

  

 

Intanto, la Russia ha annunciato l’espulsione di cinque diplomatici svedesi in risposta ad un’analoga decisione del governo di Stoccolma nei confronti di cinque diplomatici russi. Il governo di Mosca ha anche deciso la chiusura del proprio consolato a Goteborg e di quello svedese a San Pietroburgo a partire dal prossimo primo settembre. Lo fa sapere in un comunicato il ministero degli Esteri.

Putin e Prigozhin nel mirino degli 007 ucraini
L’obiettivo primario dei servizi ucraini è il presidente russo Vladimir Putin, afferma il vice capo della Direzione principale dei servizi di Kiev, Vadym Skibitsky, in un’intervista. Questo perché perché “coordina e decide cosa succede”. Nel mirino di Kiev anche il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin: “Stiamo cercando di ucciderlo”. Il Cremlino replica sottolineando che i servizi incaricati della sicurezza del presidente russo “conoscono il loro lavoro e sanno quello che fanno”. E Prigozhin commenta: “E’ comprensibile che Putin e io siamo obiettivi di Kiev”.

 

Prigozhin evoca il rischio di una rivoluzione in Russia
Una nuova “rivoluzione potrebbe scuotere la Russia se il suo balbettante sforzo bellico in Ucraina continua”, ha detto il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin in un’intervista a Konstantin Dolgov, blogger filo-russo. Prigozhin si è appellato a Putin affinché dichiari “una legge marziale e una nuova ondata di mobilitazione”. E ha avvertito che, se le perdite russe continuano ad aumentare, “tutto questo può finire in una rivoluzione, proprio come nel 1917. I soldati si alzeranno e poi i loro cari si alzeranno. È sbagliato pensare che ce ne siano centinaia, ce ne sono già decine di migliaia, parenti di coloro che sono stati uccisi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cinghiale investito sulla 131 a Porto Torres, dopo due giorni la carcassa è ancora in mezzo alla strada

Sabato 27 maggio inaugura l’Aics park: a Latte Dolce il nuovo spazio verde della città