in

Ploaghe, 440mila euro per l’ampliamento dell’asilo nido

Nuovo intervento, nel settore dei lavori pubblici, per il comune di Ploaghe amministrato dal sindaco Carlo Sotgiu. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento dell’asilo nido.

Si tratta di progetto “green” da 440mila euro interamente finanziato dal ministero grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che il comune di Ploaghe si è aggiudicato attraverso la partecipazione a un bando pubblico nazionale.

«Grazie all’ampliamento i posti per i bimbi saliranno a trentuno, incrementando di oltre il 50% rispetto ai venti attuali – ha dichiarato il primo cittadino -. Un servizio essenziale per le famiglie che verrà presto ampliato, l’ennesimo finanziamento ottenuto sulla scuola con oltre 4 milioni di euro ottenuti negli ultimi anni».

«Nel frattempo – conclude Carlo Sotgiu – gli uffici stanno affidando le progettazioni per la sistemazione dei cortili delle scuole ploaghesi per realizzare campetti polivalenti, attività ludiche e tanto verde e rendere le nostre scuole sempre più un modello educativo ed inclusivo».

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Giochi, asfalti, decoro e servizi«Comune incapace e non spende»

Controlli Nas, umidità e assenza documenti in casa di riposo