Un sistema di parchi nell’area urbanistica C1/2, una delle zone residenziali di Porto Torres.
Un progetto che il Comune intende realizzare come misura compensativa ottenuta dalla società Anemone Sol srl di Cagliari che ha individuato nel territorio delle aree potenzialmente idonee all’insediamento di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare.
Si tratta della costruzione e dell’esercizio di un impianto solare fotovoltaico di potenza pari a 17,32 megawatt e delle relative opere e infrastrutture connesse. In cambio l’amministrazione comunale avrà la possibilità di realizzare parchi e aree verdi nella città, interventi di miglioramento ambientale correlati alla mitigazione degli impatti riconducibili al progetto di efficienza energetica, di diffusione e di installazione di impianti a fonti rinnovabili e di sensibilizzazione della cittadinanza sui predetti temi”.
Le risorse, pari ad un importo del 3 per cento dei proventi, ovvero circa 311mila euro che garantiranno l’intervento la cui progettazione è stata affidata ad un agronomo professionista, Raimondo Congiu, per una cifra pari a 39 mila euro.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings