in

TER 2WD ospita la Porto Cervo Racing al Rally Terra Valle del Tevere

La Porto Cervo Racing con Liceri-Mendola sul podio del TER 2WD al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo, prima prova del TER-Tour European Rally

In Toscana, l’equipaggio Porto Cervo Racing Team formato da Michele Liceri e Salvatore Mendola ha conquistato il terzo posto nella classifica TER 2WD al 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo, primo round del TER-Tour European Rally. I portacolori della scuderia presieduta da Mauro Atzei, hanno corso a bordo di una Peugeot 208 Rally4 (MFT Motors) con i colori della Sardegna e del Rally Terra Sarda.

Buona la prima per Michele Liceri e Salvatore Mendola nel TER-Tour European Rally 2023. L’equipaggio della scuderia Porto Cervo Racing è salito sul terzo gradino del podio nella classifica TER 2WD al 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo, primo round del TER Series.

I portacolori della Scuderia hanno corso l’impegnativa gara toscana a bordo di una Peugeot 208 Rally4 con la livrea dedicata alla Sardegna e al Rally Terra Sarda.

Per noi il Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo è stata una gara nuova”, ha commentato il pilota Michele Liceri, “con delle prove speciali molto veloci e tecniche, e un fondo diverso rispetto a quelli sui quali abbiamo già corso. Abbiamo scelto questa gara perché era la prima prova valida per il TER-Tour European Rally, la Serie internazionale alla quale siamo iscritti. Quindi il nostro obiettivo fondamentale era conquistare punti in ottica TER due ruote motrici.

La gara per il TER

La mia è stata una gara test “un po’ abbottonata” volta a smorzare il ricordo dell’incidente occorso lo scorso anno al Rally Terra Sarda. Un incidente che mi ha un po’ segnato, facendomi perdere il feeling con la vettura e bloccandomi psicologicamente. Mi sono confrontato con il mio navigatore Salvatore Mendola, facendo presente questi aspetti che mi portavano a non dare il massimo di me stesso. Al contempo, ad avere un po’ di ‘timore’ ma, alla fine, ha prevalso la determinazione nel voler raggiungere l’obiettivo. Salire sulla pedana d’arrivo e conquistare punti in ottica TER 2WD.

Non sono pienamente soddisfatto dei miei tempi in gara, ma sono contento di aver portato in un Rally internazionale i colori della Sardegna, della mia scuderia Porto Cervo Racing Team e aver promosso l’11° Rally Terra Sarda in programma nel mese di ottobre. Ringrazio la mia Scuderia e il mio navigatore per il grande supporto. Ora, testa alla prossima gara che sarà il 40° Rally Sierra Morena in programma a metà marzo in Spagna. Cercheremo di conquistare maggiori punti possibili nel TER Series”.

Il tracciato

Gli sterrati toscani hanno dato lo start all’intensa stagione agonistica targata 2023 di Liceri-Mendola. Una stagione all’insegna dello sport e della promozione della Sardegna, un grande impegno ed un importante progetto che contribuirà a valorizzare l’isola. Il Rally Terra Sarda organizzato dalla Porto Cervo Racing e i brand che hanno scelto di accompagnarli anche in questa stagione agonistica.

Una gara difficile, affrontata per la prima volta”, ha commentato il copilota Salvatore Mendola, “con delle prove speciali che hanno fatto la storia del Rally italiano e mondiale. Per noi è stata la prima gara del TER-Tour European Rally 2023 e quindi l’approccio è stato calcolato sicuramente in prospettiva campionato. Il terzo posto finale nel TER 2WD e il terzo posto nella power stage, con un ulteriore punto da segnare in classifica, ci fa ben sperare per le prossime gare dove cercheremo di conquistare più punti possibili e quindi ben figurare in questa serie Europea ricca di fascino e stimoli nuovi.

Prossima gara

Ora testa al Rally Sierra Morena, dal 17 al 19 marzo in Spagna, dove ritorneremo sull’asfalto, sempre supportati dalla nostra scuderia Porto Cervo Racing. Portando con orgoglio i colori della Sardegna in giro per l’Europa. Ringrazio in primis il nostro presidente Mauro Atzei per averci da subito incoraggiato e supportato in questo nuovo progetto TER Series. Il nostro team MFT Motors sempre impeccabile in ogni situazione ed esigenza, tutti i nostri sponsor e gli amici che ci seguono da casa. Infine un plauso a Michele, bravo ad affrontare una gara nuova e difficile usando testa e cuore come dice sempre Dario Morlacchi della MFT. Grazie a tutti”.

Il pilota Michele Liceri e il copilota Salvatore Mendola saranno ospiti della trasmissione ‘Qui Motori’ (https://www.facebook.com/toscanaquimotori) condotta dai giornalisti Gabriele Michi e Alessandro Bugelli, in diretta mercoledì 15 febbraio, alle ore 21.

Web e Social. 

Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing dal 6 all’8 ottobre.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Salute donna”: Ossi parla di prevenzione al femminile

Ambasciatore francese in Camera di Commercio (SS)