in

Assemblea a Sorso: il Comune promuove le Comunità energetiche

L’Amministrazione comunale di Sorso promuove lo sviluppo di una Comunità Energetica Rinnovabile, quale strumento efficace e vantaggioso, per il suo territorio e per i suoi abitanti, contro la crisi energetica, per risparmiare sui costi di acquisto dell’energia e per guadagnare dalla condivisione dell’energia che viene prodotta sul posto.

L’iniziativa sarà presentata a tutta la cittadinanza nel corso di una assemblea pubblica che si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 19, al Palazzo Baronale. Gli esperti del settore Impianti tecnologici del Comune di Sorso insieme con quelli della Albatros (società specializzata nello sviluppo della green economy), spiegheranno cosa sono le Comunità energetiche, come funzionano e le modalità di adesione, comunque libera e gratuita, da parte dei cittadini interessati, che riceveranno anche materiale informativo e la modulistica relativa.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza a cui verrà spiegato il meccanismo di adesione di uno strumento ritenuto vantaggioso per risparmiare sui costi di acquisto dell’energia. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Alghero, in arrivo un annullo filatelico speciale per gli 80 anni de “Il Piccolo Principe”

Sassari-Alghero, via libera al progetto da 238 milioni di euro. La Regione: «Anas proceda all’affidamento dei lavori»