in

Alghero, in arrivo un annullo filatelico speciale per gli 80 anni de “Il Piccolo Principe”

Un annullo filatelico per gli 80 anni del “Il Piccolo Principe” il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Lunedì 31 luglio, in Largo San Francesco, Poste Italiane provvederà all’annullo speciale su cartoline realizzate da artisti locali (Andrea Cocco, Mauro Morittu, Sara Pusci, Antonello Lutzoni). Continuano, da parte del Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana, gli appuntamenti per celebrare l’80esimo anniversario de “Il Piccolo Principe”.

Appuntamenti che vedono come capofila il museo M.A.S.E ubicato nella Torre Nuova nella Baia delle Ninfe. Uno spazio curato dal direttore artistico Massimiliano Fois e interamente dedicato all’aviatore-scrittore Saint-Exupery che proprio a Porto Conte trascorse gli ultimi mesi della sua vita.

Il museo di recente si è arricchito di alcuni pezzi appartenuti alla moglie dello scrittore, Consuelo Suncin Sandoval, contessa d’Exupery, grazie a una donazione del professore Giulio Masotti, ex medico personale di Consuelo. Lunedì, con un gazebo che sarà installato in largo San Francesco dalle 16.30 alle 20.30, verrà allestito un ufficio temporaneo di Poste Italiane che provvederà all’annullo speciale.

 

 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bagni sicuri a El Trò: allarme inquinamento rientrato

Assemblea a Sorso: il Comune promuove le Comunità energetiche