histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Il dead or alive poetry slam arriva a Sassari

Il dead or alive poetry slam arriva a Sassari

Cosa accadrebbe se i poeti passati incontrassero i poeti contemporanei? Da questa suggestione nasce il DEAD OR ALIVE POETRY SLAM, una competizione di poesia performativa unica nel suo genere che si terrà venerdì 14 giugno presso il TICAL, organizzata da CAATS – Consorzio Artisti Artigiani Turritani Sardi in collaborazione con Poetry Slam Sardegna.

Il dead or alive poetry slam arriva a Sassari

La dinamica del “dead or alive” è simile a quella del classico poetry slam (ma trattandosi di uno slam speciale non è inserito nel campionato regolare): sei poeti si sottopongono al giudizio di una giuria popolare scelta a caso tra il pubblico. La particolarità di questo evento risiede nell’alternanza di poeti “vivi” e poeti “morti”, ossia poeti che presentano i loro componimenti e altri che recitano i versi di poeti ormai scomparsi, in una serata coinvolgente  ed emozionante dove passato e presente si incontrano in un’esplosione di parole e interpretazioni.

Tra i poeti vivi saliranno sul palco: Maria Oppo, Enrico Pedrini e Giap. Rappresenteranno i poeti morti: Federico Marras Perantoni che interpreterà Brottu Sarippa, Roberto Demontis che darà voce a Fernando Pessoa, Pietro Ortu che incarnerà Cicitu Masala.

L’MC (Maestro di Cerimonie) della serata sarà Alessandro Doro, attore, performer e poeta sassarese, nonché vincitore del primo Dead or Alive Poetry Slam organizzato in Italia nel 2017, che porterà dei componimenti tratti dal suo spettacolo “Eppoinulla”.

L’evento sarà a Sassari presso il Tical Music Pub (in via Zanfarino 33/A), inizierà alle 20 con la cena e proseguirà alle 21.30 con lo spettacolo. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione al 334 892 2017.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Giovedì 20 giugno 2024 – “Lottare contro la desertificazione: storie di successo dal continente africano”

E´ Raimondo Cacciotto il Sindaco di Alghero

Back to Top
Share via
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Hai subito un Furto o una Truffa?

Racconta la tua Storia!

I quotidiani locali non dedicano il giusto spazio a chi subisce furti e truffe. Aiuta le altre persone a proteggersi raccontando la tua storia.