in

Comunali: eletti tutti i 5 sindaci sardi in corsa solitaria

Tutti e cinque i candidati sindaci in corsa solitaria per la conquista dei loro comuni sono stati eletti grazie al superamento del quorum del 40%. Terzo mandato a Golfo Aranci per Giuseppe Fasolino.
    L’esponente dei Riformatori sardi ha superato il quorum richiesto per l’elezione alle 12, quando l’affluenza ha toccato il 40,33%. Oltre 900 i voti incassati, così ha oltrepassato la soglia degli 842 fissata per tornare a guidare il comune in quanto unico candidato.
    A Villagrande Strisaili con il 56,82% si è riconfermato l’uscente Alessio Seoni, 50 anni, a capo della civica A 100 e prusu.
    Torna alla guida del comune per un secondo mandato consecutivo anche il sindaco di Ortueri Francesco Carta.
    Professionista di 47 anni, è stato eletto con un quorum del 46,54% e ha il supporto di 12 candidati consiglieri della lista Animu Ortueri.
    A Villanova Monteleone è infine riuscito il tentativo di riprendere il governo del paese a Quirico Meloni, 56 anni, ex sindaco negli anni passati. La sua elezione arriva con un quorum del 60,54%.
    L’ultimo a superare il quorum con il 40,44% è stato il candidato sindaco di Serrenti: Leo Talloru, classe 1957, docente in pensione di materie letterarie, è stato confermato alla guida del comune con la lista civica Po Serrenti: dodici i candidati in appoggio, quattro donne e quattro uomini.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gantz lascia il governo, ‘Netanyahu impedisce la vittoria’

Soccorsa barca con 13 migranti nel sud Sardegna