in ,

Claudia Origoni, il libro ad Alghero

ALGHERO – Giovedì 13 giugno alle 19,00 la scrittrice Claudia Origoni sarà ospite dello spazio all’aperto della Libreria Cyrano per presentare “Non escludo il ritorno”, il suo romanzo pubblicato dalle Edizioni Nemapress. Interverrà con l’autrice Nera De Giovanni.

L’appuntamento è allestito in collaborazione con le edizioni Nemapress e il Festival Florinas in giallo.

Partendo un vero e proprio cold case, un episodio di cronaca nera realmente avvenuto nella Sardegna degli anni ’20, Claudia Arigoni costruisce un interessante giallo storico. In un paesino del Sud dell’Isola un sacerdote viene accusato dell’omicidio di una bambina di dodici anni. Sarà davvero colpevole?

Dopo essersi cimentata con opere di saggistica anche sociologica, con “Non escludo il ritorno” Claudia Origoni offre al pubblico dei lettori suo primo romanzo quasi interamente ambientato in Sardegna, isola dalla quale proviene una parte della sua famiglia. Claudia Origoni, nata a Roma nel 1958 e vive tra Roma, Napoli e la Sicilia barocca. I suoi antenati paterni sono originari de La Maddalena, pertanto l’Autrice ha la Sardegna nel cuore. Ama le ricerche storiche, l’esoterismo e i gialli. Autrice di alcuni saggi, questo è il suo primo romanzo.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tragedia a Stintino, l’addio di Alessandro Gassmann: «Ciao Bomba»

Tragedia a Stintino, l’addio di Alessandro Gassmann: «Ciao Bomba»