in

Weekend instabile: sabato con piogge sparse, ma domenica migliora

Sarà un weekend, quello che si apre domani, caratterizzato dall’instabilità, in particolare sabato, mentre domenica è previsto un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo.

Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, nelle prossime ore avremo ancora frequenti acquazzoni, specie nel pomeriggio, dapprima al nord e poi anche al centrosud.

Sono attesi temporali sin dal mattino al nordest, qualche piovasco anche in Liguria poi dal pomeriggio, a causa dell’aumento dell’instabilità termica, avremo temporali a macchia di leopardo su buona parte del nord.

Al centrosud le temperature aumenteranno leggermente e il tempo sarà in prevalenza stabile. Le massime toccheranno i 30 gradi al sud, altrove saranno nella media del periodo.

Domani un nuovo fronte instabile interesserà gran parte dell’Italia: “i temporali – spiega Sanò – bagneranno il nord al mattino e il centrosud specie dal pomeriggio, ma in sintesi vivremo un’altra giornata capricciosa: usciremo con il sole e resteremo sorpresi dal fiorire di veloci temporali”.

Domenica al centronord prevarranno le schiarite e il tempo sarà buono, salvo isolati rovesci sul fianco adriatico; al sud troveremo invece qualche acquazzone in più specie nel pomeriggio a ridosso degli Appennini, ma anche qua il tempo è previsto in miglioramento. Dalla prossima settimana, infatti, l’anticiclone sarà più forte: lunedì sono attesi dei temporali solo sulle Alpi e tra Basilicata e Puglia, martedì un po’ più sparsi al centronord e da mercoledì sulla fascia adriatica.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Diffida del questore, salta la preghiera dell’imam al Politecnico

Esperti del gusto ad Alghero