in ,

Intelligenza artificiale: workshop ad Alghero

ALGHERO – Venerdì 26 aprile la sede di Vibra Formazione ospiterà un laboratorio dedicato a teoria e pratica di intelligenza artificiale e prompting curato dal giornalista e innovatore Claudio Simbula, all’interno del progetto Digitalz Academy. AI Lab Alghero: un laboratorio per conoscere e utilizzare l’Intelligenza artificiale per privati, professionisti e business. È questa l’idea alla base del workshop su intelligenza artificiale che venerdì 26 aprile si terrà ad Alghero, organizzato dal giornalista e innovatore Claudio Simbula insieme a Vibra Formazione, ramo dell’azienda Vibra Sicurezza dedicato a progetti di sviluppo professionale.

«Il workshop AI Lab sull’Intelligenza Artificiale vuole rappresentare un’opportunità per privati e professionisti per approfondire i concetti base dell’intelligenza artificiale, con un’introduzione teorica, elenco di app utili, qualche esempio e focus particolare su elementi base di prompting su Chat GPT. Sarà un momento pensato come un laboratorio, aperto a un massimo di 10 o 15 partecipanti: un’iniziativa per permettere anche a chi sta ad Alghero e dintorni di potersi confrontare con altri appassionati e interessati a questa nuova e rivoluzionaria tecnologia», sottolinea Simbula.

La sessione inizierà con una introduzione teorica agli aspetti fondamentali delle tecnologie conversazionali, seguita da esercitazioni pratiche. Queste attività pratiche permetteranno ai partecipanti di sperimentare direttamente l’uso di Chat GPT, testando le sue capacità e esplorando le potenzialità in vari contesti operativi. Il programma include anche l’analisi di casi studio e esempi pratici che dimostrano come l’intelligenza artificiale possa essere efficacemente implementata in diversi ambiti professionali. Si discuterà di come questi strumenti possano ottimizzare processi, migliorare l’interazione con i clienti e aumentare la produttività.

Questo workshop rappresenta dunque un’opportunità significativa per i partecipanti di aggiornarsi sulle ultime tendenze tecnologiche e di comprendere meglio l’impiego di sistemi AI nel mondo professionale. L’evento è pensato per chiunque sia interessato a capire e utilizzare le nuove tecnologie per sviluppare nuove competenze e migliorare quelle esistenti. L’evento è parte integrante del progetto “We Are Digitalz, Academy per il futuro” di Simbula, un’iniziativa volta a educare e preparare i professionisti alle sfide del digitale. Il workshop si terrà presso la sede di Vibra Formazione ad Alghero dalle 17.30 alle 20.00.

Nella foto: Claudio Simbula

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bosa Beer Festival dal 25 al 28 aprile

Voci e corpi femminili al Teatro Civico di Alghero