in

Tenta di uccidere la ex, vittima lo aveva denunciato poco prima

Aveva presentato proprio ieri una nuova denuncia per stalking e aveva anche chiamato le forze dell’ordine pochi minuti prima dell’incidente, la 45enne vittima del tentato omicidio avvenuto ieri lungo la statale 126 a Carbonia. “C’è qualcuno che mi sta seguendo”, avrebbe segnalato al 113 pochi istanti prima che Alessio Zonza, 50 anni, ex guardia giurata, fermato per tentato omicidio, si lanciasse con la sua Alfa 147 contro la Ford Fiesta condotta dalla 45enne, tentando di ucciderla. Da quanto si apprende, la relazione tra i due era finita nel 2022 e la donna aveva denunciato per stalking l’ex l’anno dopo.

Recentemente il 50enne aveva ripreso a tormentarla e perseguitarla, pedinandola e riempiendola di telefonate e messaggi di minacce. Una situazione insostenibile tanto che la 45enne ieri aveva presentato una nuova denuncia per stalking visto che la precedente, sfociata in un provvedimento di divieto di avvicinamento e in un processo nei prossimi mesi, non era servita per bloccare lo stalker.

Di fatto, da quanto hanno potuto appurare gli investigatori della squadra mobile di Cagliari, Zonza ieri la stava seguendo a distanza e appena l’ha incrociata con l’auto ha cambiato corsia per provocare lo schianto. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 16 della statale 126. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

Visti i nomi dei feriti e la denuncia per stalking, è stato chiesto l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Carbonia e della squadra mobile di Cagliari. Sono stati recuperati diversi filmati nei quali ci sarebbero, da quanto si apprende, gli elementi che confermano il comportamento del 50enne e l’intenzione di voler tentare di uccidere la ex. Gli accertamenti degli investigatori della Mobile, coordinati dalla Procura di Cagliari, sono durati fino alle prime ore di questa mattina quando per il 50enne è scattato il fermo.

È ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Brotzu di Cagliari con diverse fratture e traumi la 45enne vittima del tentato omicidio. avvenuto ieri sulla statale 126 a Carbonia, nel Sulcis. Le sue condizioni sono gravi, tanto che i medici mantengono riservata la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita: la 45enne è “vigile e orientata nel tempo e nello spazio”.

Aveva presentato proprio ieri una nuova denuncia per stalking e aveva anche chiamato le forze dell’ordine pochi minuti prima dell’incidente, la 45enne vittima del tentato omicidio avvenuto ieri lungo la statale 126 a Carbonia. “C’è qualcuno che mi sta seguendo”, avrebbe segnalato al 113 pochi istanti prima che Alessio Zonza, 50 anni, ex guardia giurata, fermato per tentato omicidio, si lanciasse con la sua Alfa 147 contro la Ford Fiesta condotta dalla 45enne, tentando di ucciderla. Da quanto si apprende, la relazione tra i due era finita nel 2022 e la donna aveva denunciato per stalking l’ex l’anno dopo. Recentemente il 50enne aveva ripreso a tormentarla e perseguitarla, pedinandola e riempiendola di telefonate e messaggi di minacce. Una situazione insostenibile tanto che la 45enne ieri aveva presentato una nuova denuncia per stalking visto che la precedente, sfociata in un provvedimento di divieto di avvicinamento e in un processo nei prossimi mesi, non era servita per bloccare lo stalker.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Travolta sulle strisce da una minicar, grave una 53enne

Tenta di uccidere la ex, la vittima lo aveva denunciato poco prima