in ,

Sant Jordi: vetrine da leggere ad Alghero

ALGHERO – Il CCN Al Centro Storico lancia la seconda edizione dell’iniziativa #VetrinedaLeggere, pensata per celebrare Sant Jordi, la Giornata Mondiale del Libro, intrattenere i passanti e valorizzare l’importanza della lettura Dal 19 al 28 aprile ad Alghero l’associazione CCN Al Centro Storico, in collaborazione con la Generalitat de Catalunya, celebrerà Sant Jordi 2024, un evento che si rafforza ogni anno, consolidando la città come la “Barcellona d’Italia”. La ricorrenza di Sant Jordi, patrono storico della Catalogna, è tradizionalmente legata ai temi dell’amore e della cultura e coincide con la Giornata Mondiale del Libro.

Per celebrare adeguatamente il Centro Commerciale Naturale “Al Centro Storico” lancia la seconda edizione di “Vetrine da Leggere”, iniziativa che coinvolge le attività commerciali situate nel cuore della città. Da venerdì 19 a domenica 28 aprile le vetrine di negozi, boutique e attività esporranno pagine di libri e frasi tratti da opere letterarie, accuratamente selezionate dai commercianti e dagli imprenditori locali. Delle vere e proprie “Vetrine da leggere” per accompagnare con delle brevi letture le passeggiate di tutte le persone nel centro storico di Alghero.

Gli organizzatori invitano tutti a esplorare le strade del centro storico, dove sarà possibile immergersi nelle parole di Proust, Calvino, Antoine de Saint-Exupéry e molti altri illustri autori: l’obiettivo è intrattenere, arricchire e sottolineare quanto la lettura sia fondamentale per espandere la mente e arricchire lo spirito. L’iniziativa #VetrinedaLeggere, giunta alla seconda edizione, inizierà venerdì 19 e si concluderà domenica 28 aprile, offrendo un’esperienza culturale arricchente e immersiva a residenti e visitatori. L’atmosfera sarà resa ancor più unica e suggestiva da questa celebrazione della letteratura nelle librerie dell’associazione. Durante il weekend negozi, librerie e altre attività organizzeranno inoltre delle iniziative collaterali per celebrare Sant Jordi e animare il cuore della città.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Corazzata-Tedde: perimetro definito

Vinitaly: premi a Santa Maria La Palma