in ,

Il Centrodestra presenta Tedde al Catalunya

ALGHERO – In attesa della definizione ufficiale delle coalizioni impegnate alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Alghero, in programma il prossimo 8 e 9 giugno, si chiudono programmi e liste. Dopo la presentazione di Sassari e le schermaglie susseguitesi, sarà ancora il Centrodestra a presentare ufficialmente anche ad Alghero la candidatura alla carica di sindaco di Marco Tedde. La conferenza è programmata per la giornata di lunedì 22 aprile (ore 10.20) presso l’Hotel Gran Catalunya (Sala Mimosa), alla presenza di tutti gli esponenti dei partiti nazionali del Centrodestra, gruppi regionali e liste locali.

Ieri sera intanto si è riunita presso la sede di via La Marmora la coalizione capeggiata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc e Riformatori Sardi. Presenti tutti i coordinatori provinciali dei partiti di riferimento con i loro delegati, a cui si è affiancato un nutrito gruppo di esponenti Civici: Ballarini, Fadda, Salvio, Valentino e Porcu. Tavolo arricchito dalla presenza di Gianfranco Russino e Andrea Delogu (Fi), Marco Di Gangi e Monica Pulina (FdI), Monica Chessa e Vincenzo Corrias per la Lega, Lelle Salvatore e Nina Ansini per l’Unione di Centro. Assente ancora il Psd’Az, che anche a livello algherese sta avanzando ragionamenti diversi dopo la spaccatura regionale.

Tra i Riformatori Sardi rimangono veti incrociati e la spaccatura tra i vertici regionali e quelli locali. Come avvenuto a Sassari infatti, nessun esponente locale si è presentato al tavolo, col simbolo e partito rappresentato dal coordinatore provinciale Fabio Pala che ha avanzato ampie rassicurazioni: I Riformatori sono nel Centrodestra a pieno titolo – ha precisato Pala – e il simbolo ad Alghero sarà abbinato a Tedde sindaco. Analoga la situazione tra i Civici “Noi con Alghero” e “Sardegna al Centro 2020”: in questo caso entrambi assenti e sostituiti dai nuovi gruppi animati da forte civismo.

Nella foto: Marco Tedde alla presentazione della candidatura avvenuta a Sassari

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Prova a uccidere l’ex schiantandosi contro la sua auto, fermato

Cent’Anni insieme! a Cagliari