in ,

Pallacanestro Alghero: le fasi finali della stagione

ALGHERO – Il Settore femminile della Pallacanestro Alghero entra nel vivo della stagione Sportiva che ha visto protagoniste tutte le sue squadre: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15. La SAP vanta un nutrito numero di ragazze nate dal 2009 al 2013 per partecipare a ben 5 campionati con le categorie giovanili Esordienti, 2 squadre Under 13 Nba JR, Under 14 e Under 15. Il gruppo Under 15 classificato 2° in Sardegna si è fermato alle semifinali regionali. Grande soddisfazione per questo gruppo allenato da Antonello Muroni e dalla vice Cristina Imbrea che ha chiuso con 2 sconfitte la stagione perdendo solo contro la Mercede vincitrice del titolo finale.

Ma tutte le altre squadre hanno al momento ottenuto risultati: il gruppo Esordienti (nate 2012-2013) ha chiuso il Torneo Interprovinciale imbattute cosi come il gruppo Gazzelle (nate 2013-2014 e 2015) che ha divertito ed entusiasmato. Grazie alle Importanti novità in casa Asd Pallacanestro Alghero con l’accordo con il Centro MeC. L’apporto del nuovo sponsor, infatti, pronto a scommettere sulle nuove generazioni, sarà molto importante ai fini dello sviluppo e della crescita del progetto societario.Il Centro MeC, studio medico polispecialistico, qualificato soprattutto nel settore della fisioterapia e osteopatia, punto di riferimento per la città di Alghero, si impegna con la Pallacanestro Alghero 1986 per le stagioni 2023-2026 quale sponsor del settore minibasket e della squadra Under 15 femminile. Il logo del Centro sarà quindi sulla maglia dei giovanissimi e delle giovani atlete e li accompagnerà nelle tante partite da disputare nel corso della stagione.

Il gruppo Under 13 (nate 2011-2012) che questo anno, grazie anche al prestito da parte del B90 di Eleonora D’Alò, continua il suo bellissimo percorso nel Campionato U13 NBA JR, la squadra dei Bucks è ancora imbattuta, e con la stessa squadra partecipa alla Fase Regionale dell’Under 14 ottenendo importanti risultati contro squadre un anno più grandi. Tutto questo grazie anche alla grande disponibilità e entusiasmo della nuova Dirigenza tutta al Femminile: Silvia Oggiano, Battaglia M.Antonietta, Monica Casu e Pinna Patrizia, che si sono spese per ottenere questi splenditi risultati che proiettano la Pallacanestro Alghero fino alle categorie Under 15 ai vertici Regionali.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Karate: un´algherese è Vice campionessa nazionale

Eventi e degustazioni a Monte Minerva