in

Porto Torres festeggia zia Giovanna al traguardo di 101 anni

Ha superato un secolo di vita insieme a tante battaglie, non si è mai arresa e soprattutto non ha mai negato un sorriso a nessuno. Giovanna Sanna, ha raggiunto il traguardo di 101 anni, un compleanno festeggiato a Porto Torres in una comunità allargata.

Ha spento le candeline nella casa di riposo Biccheddu-Deroma insieme ai sui cari e ai tanti operatori della struttura. C’erano anche i suoi cinque figli, ma neppure i suoi dieci nipoti e altrettanti pronipoti hanno dimenticato la giornata di festa. 

«È allegra e disponibile», dicono di lei i familiari. Zia Giovanna è nota alla comunità turritana per essere stata una delle sarte più famose e brave della città. La sua è una storia vissuta tra aghi e filo, tra abiti realizzati dalle sue mani sapienti e il sogno di una ragazza che voleva esprimere tutta la sua creatività. Non ricorda quanti vestiti ha confezionato nella sua vita, ma rammenta bene la sua passione e la sua arte coltivata negli anni e portata avanti con professionalità, cercando di perfezionarsi e migliorarsi nel tempo. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, scontro fra due auto in via Pirandello

Sorso, 90enne esce fuori strada, invade l’altra corsia e finisce sul guard rail