histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

In piazza Tola è il Cinema il tema della terza serata della rassegna eno letteraria “Racconti sul Vino”

In piazza Tola è il Cinema il tema della terza serata della rassegna eno letteraria “Racconti sul Vino”

In piazza Tola è il Cinema il tema della terza serata della rassegna eno letteraria “Racconti sul Vino”, La Vineria Tola 

in collaborazione con l’Associazione C.L.I.P., la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari & John McSun

presenta

Terza edizione della piccola rassegna eno-letteraria 

RACCONTI SUL VINO

Terza Vendemmia

Tema della terza serata? Il Cinema

Guest star il regista Antonello Grimaldi

Martedì 09 aprile (h 19,30) il terzo assaggio della 

Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare 

Una serie di micro reading a tema vino declinati in musica, cinema, identità eccetera eccetera affidati all’estro di donne, uomini, professiniste/i, amanti dello scrivere e del buon bere

Martedì prossimo va in scena la terza (il tema sarà il cinema), ma intanto… buona anche la seconda. Successo di risate e pubblico per la seconda tappa stagionale della piccola rassegna eno-letteraria Racconti sul vino”. Calici colmi, spazi colmi e storie all’altezza delle aspettative ed anche oltre grazie alll’ironia, alla competenza, alla disponibilità alla creatività e all’estro dei narratori che si sono alternati alla botte (leggio). Il vino è stato protagonista, le parole sono state protagonista e questa terza vendemmia di questa piccola grande magica iniziativa sbocciata e cresciuta in meno centro storico, si rivela già vivace al primo assaggio.

La degustazione continua: il prossimo appuntamento è fissato per martedì 09 aprile 2024 con una serata a tema “Films and Hines“: oltre al ribadito e consueto frizzare e raccontare delle ragazze dei ragazzi del collettivo letterario performativo informale C.L.I.P, oltre alle incursioni narrative di Andrea Sini (AMST e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari) e John McSun (in possibile collegamento dalla penisola), oltre ai calici da sorseggiare, al ridere e al condividere il must di fine serata (la “succulenta “cicciunadda”) la serata a tema cinema avrà come primo attore sulla scena Antonello Grimaldi, popolare regista sassarese che in chiacchierata con Andrea Sini danzerà fra un calice e l’altro raccontando aneddoti dietro le quinte e scorci nascosti retro macchina da presa inerenti il rapporto fra la cinematografie e il buon bere, elementi che caratterizzano numerose pellicole del cinema nostrano e internazionale.

Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare“. L’appuntamento, realizzato in collaborazione da Vineria Tola di Fabio Masia, dall’Associazione C.L.I.P, dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e da John McSun, è fissato quindi in piazza Tola a Sassari per martedì 09 marzo a partire dalle ore 19.30 in Vineria. Ingresso libero sino ad esaurimento spazi. Sono richiesta massima disponibilità all’ascolto al momento delle letture e piena predisposizione al sorridere e al divertirsi. L’invito è ovviamente aperto a tutti – astemi compresi – ed orientato sempre e soltanto al bere responsabile, riservato (in forma alcolica) soltanto ai maggiorenni.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

«Uniti per far crescere Alghero e il territorio»

Sassari ricorda Gavino Perantoni Satta con una cerimonia nella biblioteca

Back to Top
Share via

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Hai subito un Furto o una Truffa?

Racconta la tua Storia!

I quotidiani locali non dedicano il giusto spazio a chi subisce furti e truffe. Aiuta le altre persone a proteggersi raccontando la tua storia.