in

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Sassari Sessanta ispezioni presso laboratori di produzione ed esercizi di vendita dei tradizionali prodotti dolciari effettuate in tutta l’isola da parte dei carabinieri del Nas di Sassari hanno portato ad accertate irregolarità all’interno di 18 strutture e aziende alimentari. I militari hanno contestato  25 violazioni a carattere penale e amministrativo per un ammontare di 30mila euro.

Durante i controlli sono stati sequestrati 855 chili di prodotti finiti, ingredienti e semilavorati per dolci, scaduti o conservati in ambienti strutturalmente e igienicamente non idonei, in alcuni casi con infestazioni di topi.

Nei casi più gravi sono stati disposti dalla magistratura quattro provvedimenti di chiusura o sospensione delle attività commerciali e produttive.

Le violazioni sono emerse dalle verifiche dei Nas sulla corretta applicazione delle procedure igieniche e l’impiego di ingredienti sicuri.

I carabinieri hanno contestato violazioni relative alla carente pulizia ed igiene degli ambienti di lavorazione e deposito, alla mancata applicazione delle procedute preventive di sicurezza alimentare, all’omessa tracciabilità dei prodotti ed etichettatura irregolare.

Leggi l’articolo su: La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Controlli sulle strade rafforzati a Sassari per Pasqua

Alghero, edicole trasformate in punti informativi turistici: la proposta di Forza Italia