in

Suv a 218 Km/h, ambulanza senza assicurazione, animali vivi stipati sul camion: raffica di violazioni nel nord Sardegna

Velocità folli rilevate, fino a 218 Km/h. Tassi alcolici alle stelle. Un’ambulanza senza assicurazione con il paziente a bordo. E irregolarità nel trasporto di animali vivi. È emersa una raffica di violazioni del codice della strada dai controlli effettuati nel mese di marzo dalla Polizia Stradale  sulle principali  arterie del nord Sardegna: la Statale 291 Sassari/Alghero, la Statale 729 Sassari/Olbia e sulla Carlo Felice. 

Negli ultimi giorni in particolare, nei servizi di controllo della velocità hanno avuto particolare risonanza i casi di un conducente di un Suv di grossa cilindrata immortalato alla velocità di 218 km/h e di un conducente di un’utilitaria che andava alla velocità di 187 km/h.

Degni di nota sono i casi di una ragazza sanzionata per guida in stato di ebbrezza perché circolava con un tasso di oltre 2.40 g/l, quasi 5 volte più alto del limite consentito. Stesso livello di ubriachezza rilevato durante il pomeriggio a carico di un conducente che percorreva la 131 Dcn. 

Gli agenti hanno anche scoperto un camion sovraccarico di animali vivi, oltre a un’altra serie di irregolarità documentali. Conseguenza: sanzioni per 800 euro e fermo dei veicolo. 

Un’ulteriore vicenda particolare riguarda il conducente di un’ambulanza che stava effettuando il trasporto di un paziente verso l’ospedale di Sassari: non aveva l’assicurazione. 

Nelle ultime settimane la Polizia Stradale di Sassari ha contestato 32 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 32 patenti di guida, con conseguente applicazione della sospensione della patente fino a 12 mesi e della sanzione amministrativa di oltre 800 euro. Sono state inoltre contestate 28 violazioni per mancanza di copertura assicurativa e 12 per guida in stato di ebbrezza alcolica.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inchiesta sul vescovo di Ozieri, la Conferenza episcopale sarda: «Vicinanza alla Chiesa e al suo Pastore»

Sassari, la via Crucis omaggia padre Salvatore Pischedda