in ,

Scontro mortale sulla Sassari-Alghero: 3 morti, aperta inchiesta

ALGHERO – Sono tre le vittime, due uomini e una donna, dell’incidente avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 19.30 sulla statale 291 tra Sassari e Alghero, all’altezza del bivio per Tottubella: Christian Foddai di 20 anni, Chiara Urgias di 17, e Antonio Luigi Murineddu di 41; tutti originari di Sassari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Alghero, i vigili del fuoco e una pattuglia della squadra mobile di Sassari. In ospedale, al Santissima Annunziata, in codice rosso, è stata portata una famiglia cagliaritana, marito, moglie e la loro figlia di dieci anni. I corpi delle vittime sono state estratti dall’interno degli abitacoli, per loro non c’è stato niente da fare.

Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, una è stata trasferita oggi all’istituto di Medicina legale di Sassari, le altre si trovano ancora nella camera mortuaria all’ospedale Civile di Alghero. Il pm di turno, Angelo Beccu, ha disposto le autopsie e nelle prossime ore affiderà l’incarico al medico legale. Dai rilievi svolti dai carabinieri della Compagnia di Alghero è emersa la dinamica del tragico sinistro: la Mercedes guidata da Murineddu, seguendo un’altra vettura, avrebbe superato ad alta velocità la fila di macchine incolonnate in direzione Sassari che procedevano a passo lento.

In prossimità di un dosso la prima auto è riuscita a rientrare nella sua corsia, mentre l’auto guidata da Murineddu ha continuato il sorpasso andando a schiantarsi contro la Seicento in cui viaggiavano i due giovani sassaresi che proveniva in senso opposto. Sulle due auto è quindi piombato un terzo veicolo, una Fiat 500 con a bordo una famiglia del cagliaritano, padre, madre e figlia di 10 anni, che sono rimasti feriti e sono stati trasportati dal 118 all’ospedale Santissima Annunziata, a Sassari, dove si trovano tuttora ricoverati e non in pericolo di vita.

Prima pubblicazione domenica alle 21.17

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Prof aggredito a Porto Torres, la Garante per l’adolescenza: «Sistema scolastico fragile»

Caretta caretta in difficoltà, pescatore chiama il Corpo Forestale e la salva