histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Iniziano i lavori di riqualificazione delle piazze Garibaldi e Marginesu

Iniziano i lavori di riqualificazione delle piazze Garibaldi e Marginesu. I mercati settimanali si spostano temporaneamente in zona via Marina

Al via i lavori dell’imponente progetto di riqualificazione delle piazze Garibaldi e Marginesu, un’opera destinata a cambiare il volto e la funzionalità di quest’area centrale e strategica della Città.

Con la consegna formale del cantiere alla ditta appaltatrice, lunedì mattina 18 marzo le operazioni di accantieramento partiranno da Piazza Marginesu che sarà pertanto recintata e inibita alla fruizione fino alla sua completa riqualificazione. In seguito, compatibilmente con le esigenze legate alla viabilità e alla circolazione stradale, l’intervento si sposterà su Piazza Garibaldi.

Per questo motivo, con apposita ordinanza, il sindaco Fabrizio Demelas ha disposto il trasferimento temporaneo, fino al completamento dei lavori, dei mercati settimanali del mercoledì e del venerdì che insistono attualmente sulle due piazze e su vie limitrofe, verso altri due siti individuati quali i più idonei col supporto del Servizio di Polizia Locale.

Un provvedimento necessario al fine di permettere il regolare svolgimento degli stessi ma anche a tutela della pubblica incolumità e per motivi di viabilità.

A partire dal 20 marzo, il mercato di Campagna Amica-Coldiretti del mercoledì sarà spostato pertanto da Piazza Garibaldi all’interno dell’area di sosta del “Parco Urbano” di via Marina.

Dal 22 marzo sarà invece il mercato del venerdì a trasferirsi da Piazza Marginesu e vie limitrofe verso via Dessì.

Al temine dei lavori, previsto in 10 mesi, entrambi torneranno nelle piazze centrali che storicamente li ospitano, in spazi pubblici completamente rinnovati e trasformati in un’unica grande area pedonale.

Per altre notizie clicca qui

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Porto Torres, vandali scatenati: distrutte le colonnine di ricarica delle auto elettriche

Castelsardo si riconferma “Comune Plastic free”

Back to Top
Share via
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Hai subito un Furto o una Truffa?

Racconta la tua Storia!

I quotidiani locali non dedicano il giusto spazio a chi subisce furti e truffe. Aiuta le altre persone a proteggersi raccontando la tua storia.