histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Sassari, tutto pronto al 2° round del torneo di Poetry Slam

Sabato 16 marzo allo Spazio Bunker per la rassegna Teatri in via di estizione. 2° Round del 1° torneo di Poetry Slam in Sardegna

Il vincitore/la vincitrice della serata potrà partecipare alle finali sarde della LIPS – Lega italiana Slam ospite della serata organizzata da Caats e Meridiano Zero la poetessa Maria Oppo, maestra di cerimonia Francesca Falchi

SASSARI        Dopo il tutto esaurito della prima serata, torna a Sassari il Torneo di Poetry Slam organizzato all’interno della rassegna Teatri in via d’estinzione. L’appuntamento con il secondo round del primo Torneo di Poetry Slam realizzato in Sardegna, infatti, è previsto per sabato 16 marzo alle 21 presso lo SpazioBunker in via Porcellana 17/A.
Questa iniziativa culturale organizzata da Meridiano Zero Teatro CAATS – Consorzio Artisti Artigiani Turritani Sardi in collaborazione con “Poetry Slam Sardegna” e “CLIP informale”, promuove la poesia orale e performativa. Anche questo mese sul palco saliranno sei poeti pronti a sfidarsi a colpi di versi. Le regole sono semplicissime: le poesie devono essere scritte di proprio pugno; non sono ammessi travestimenti, musiche e oggetti di scena, massimo tre minuti di tempo per leggere o recitare le poesie.

La giuria

A decretare i vincitori sarà come sempre una giuria presa a caso tra il pubblico presente in sala. I due poeti che otterranno i punteggi più alti, si qualificheranno per la finale del torneo che si terrà a maggio. Non solo! Il vincitore della serata potrà partecipare alle finali sarde della “LIPS – Lega Italiana Poetry Slam”, associazione che coordina a livello italiano il circuito di poetry slam.
A condurre la serata nelle vesti di MC (maestra di cerimonia) sarà Francesca Falchi, pluripremiata attrice, drammaturga e stand-up comedian di Cagliari nonché attuale coordinatrice del Slam Sardegna. Come ospite ci sarà Maria Oppo. Classe 1995, logopedista e poetessa, collabora come autrice per varie riviste quali Poetarum Silva, Palin Magazine, Lollove Mag. Maria Oppo partecipa da tre anni alle serate di poetry slam, lasciando subito il segno: ha vinto, infatti, le finali regionali 2023 e rappresentato la Sardegna alle finali nazionali della “LIPS – Lega Italiana Poetry Slam”.
Visto il pienone della prima serata e considerando i posti limitati, si consiglia di prenotare scrivendo a [email protected]
Per altre notizie clicca qui

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

La Camera di Commercio di Sassari punta la cultura digitale per la crescita territoriale

Via Crucis, a Porto Torres la processione da Balai alla basilica di San Gavino

Back to Top
Share via
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Hai subito un Furto o una Truffa?

Racconta la tua Storia!

I quotidiani locali non dedicano il giusto spazio a chi subisce furti e truffe. Aiuta le altre persone a proteggersi raccontando la tua storia.