in

Porto Torres, 386mila euro per il parco di Serra Li Pozzi

Arrivano le risorse per la piazza di Serra Li Pozzi, il quartiere periferico di Porto Torres dove nascerà un parco giochi e un’area verde, come da tempo reclamato dai residenti, bambini e adulti abitanti di uno dei rioni più popolosi della città.

Le somme pari a 386mila euro sono state inserite nell’ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale. Un risultato raggiunto dopo un lungo periodo di attese.

«I fondi sono frutto delle compensazioni economiche ottenute dall’azienda Sardinia Solar Energy e la progettazione è stata già affidata», assicura Alessandro Carta, assessore al Bilancio. In via dell’Asfodelo verranno sistemate le aree verdi di circa 3.500 metri quadrati, senza però intaccare l’area dove sarà realizzata la piazza.

Inoltre il progetto prevede la messa a dimora delle piantine di leccio nel lato opposto alla via: per delimitare il parco verrà realizzata una siepe con piantine di lentisco nella parte interna, piantine di alloro verso il confine est, una siepe con rosmarino e nei bordi piantine di corbezzolo e lentisco. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, «ha colpito il figlio di 10 anni con un forcone»: per il giudice è falso, assolta

Santa Barbara unisce Vigili del fuoco di Sassari e Capitaneria turritana