L’amministrazione comunale di Cheremule rende noto il programma per gli appuntamenti legati al Natale 2023.
«Un manifesto che nasce dalla collaborazione con e tra le varie associazioni del nostro paese», ha dichiarato il sindaco Salvatore Masia.
Gli eventi partiranno venerdì 8 dicembre, alle 18, con l’accensione dell’albero in Piazza Parrocchia che sarà accompagnato dal “Villaggio di Babbo Natale”, con animazioni e giochi dedicate ai più piccoli.
Si proseguirà domenica 17 dicembre con il concerto di fiati del quintetto S’Alenu in programma nel centro culturale Spanedda alle ì18.30.
Venerdì 22 dicembre sarà invece il salone parrocchiale, dalle 18.30, ad ospitare la rappresentazione teatrale dedicata alle famiglie dal titolo “ Il pianeta degli alberi di Natale”, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Gianni Rodari. In contemporanea, per le vie del centro storico che arrivano al salone parrocchiale, si svolgeranno i mercatini di Natale con hobbisti, artigiani ed espositori da tutta l’isola.
Il 26 dicembre spazio alla tradizione con la rassegna di cori “Cantigos de Nadale”, alle 18, nella parrocchiale di San Gabriele Arcangelo.
Il 29 dicembre, ancora un appuntamento dedicato ai più piccoli nel centro culturale A.Spanedda: “A cucire le storie”- laboratorio di libretti tattili con carta e lana.
Gli eventi per il Natale a Cheremule termineranno nel 2024, il 5 gennaio, con la seconda edizione della manifestazione itinerante “Sa notte e sos tres res” che si concluderà con un arrostita per tutti.
Saranno quattro gli eventi che animeranno il Natale a Bessude, piccolo paese del Meilogu, messi in piedi grazie alla sinergia tra Pro loco e comune.
Sabato 23 dicembre, alle 18, è previsto un momento di intrattenimento con “Le storie di manovella” di Caterina Civai, che sarà seguito da “Fire and light Performer”, Gionata Feuer e il suo spettacolo di fuoco e luci. La serata si concluderà con vino, polenta, musica dal vivo in piazza San Martino.
Martedì 26 dicembre alle 18, dopo la celebrazione della Santa Messa, la Chiesa parrocchiale di San Martino ospiterà il concerto del coro “Movin’on up Gospel Cheir”.
Venerdì 29 dicembre, alla stessa ora, la compagnia teatrale sassarese “Bobòscianel” proporrà lo spettacolo “Cena con delitto” presso il centro sociale. Per le adesioni, che scadranno il 26 dicembre, è possibile contattare i numeri di telefono 3404134140 (Adriana) e 3403580038 (Valentina) oppure rivolgersi allo stand in piazza San Martino che sarà allestito il 23 dicembre. Vi potranno partecipare massimo 60 persone.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda