in

«No alla speculazione energetica», successo per la manifestazione al Nuraghe Santu Antine di Torralba

In tanti hanno voluto rispondere presente alla manifestazione “Il vento, il sole, le pietre”, voluta dal comitato “No Eolico Meilogu”, organizzata al Nuraghe Santu Antine di Torralba e alla quale hanno partecipato vari artisti del panorama musicale isolano.

«Noi siamo la nostra terra e la nostra terra è ricca di bellezza – fanno sapere dal comitato -. Spetta a noi esserne i guardiani vigili e pronti ad agire per preservarla e difenderla dagli assalti delle energetiche e di uomini senza scrupoli. Sono state tante le persone che hanno preso parte all’evento: alcune già informate sul problema che stiamo affrontando, altre, attirate dal luogo e dalla proposta artistica, si sono ritrovate a comprendere l’entità del problema grazie agli interventi degli esperti che si sono succeduti al microfono».

«È stata una serata all’insegna della condivisione e dell’armonia, noi, in quanto comitato popolare che al suo interno raccoglie diverse sensibilità, non possiamo che dichiararci soddisfatti di essere riusciti a raccogliere così tante persone in un luogo unico, meraviglioso e simbolico – concludono dal Comitato -. Tutto è stato possibile grazie alla sensibilità e disponibilità di tutti gli artisti militanti ed esperti che hanno animato l’evento e alla Amministrazione comunale di Torralba che ci ha fortemente sostenuti».

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roccella: 6 milioni in più per i centri antiviolenza, un libro bianco per la formazione degli operatori

Porto Torres, dalle medie alle superiori: borse di studio di merito