in

Il Festival internazionale di musica antica sbarca all’Asinara

L’isola dell’Asinara apre le porte al Festival internazionale di Musica Antica “Note Senza Tempo” , una manifestazione, in programma sabato 16 settembre a Cala Reale, organizzata da APS “Dolci Accenti” e inserita nel calendario di eventi dell’Estate Turritana, patrocinati dal Comune di Porto Torres.

L’evento tocca alcuni dei luoghi più belli del nord Sardegna, coinvolgendo le principali istituzioni artistiche del territorio, giovani talenti e artisti di fama internazionale. Per la tappa d’eccezione all’Asinara dal titolo “Festa Rustica ensemble.

Teatro e musica al tempo di Molière” saranno proposte opere di musicisti francesi in una serata di perfetta fusione tra musica e teatro. Nella iniziativa è inserito il concerto, alle 19, con il gruppo musicale composto da Diana Manea voce recitante, Attilio Motzo violino barocco, Daniele Cernuto viola da gamba e Calogero Sportato, arciliuto e chitarra. Oltre al sostegno dei Comuni coinvolti, “Note Senza Tempo” gode del supporto di Regione Sardegna, Camera di Commercio – progetto Salude & Trigu – e Fondazione Sardegna ma anche dell’importante apporto della JSBach, Società Bachiana Italiana e del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

McCarthy lancia un’indagine per l’impeachment di Biden

Rally Vermentino Historicu: Mura e Demontis ai nastri di partenza