in

Sassari: in tre uffici postali cittadini pagamento bollettini più veloce

Sassari uffici postali

Sassari: in tre uffici postali cittadini pagamento bollettini più veloce

La nuova soluzione è disponibile in città nelle sedi di via Brigata Sassari,
via Luna e Sole e via Alghero.

Sassari, 26 maggio 2023 – Per andare incontro alle esigenze dei cittadini in tre uffici postali della città di Sassari Poste Italiane mette a disposizione una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Il servizio è disponibile presso le sedi di via Brigata Sassari (Sassari Centro), via Luna e Sole (Sassari 5) e via Alghero (Sassari 3).

L’operazione è prenotabile all’ingresso degli uffici tramite il totem per la gestione delle attese, tasto “Bollettini” o da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Prenotando a distanza il sistema consente di ottenere due tipologie di “ticket elettronico” da presentare all’ufficio postale. Da un lato la voce “scegli data e ora”, per prenotare il proprio turno in un orario e in una data desiderata; dall’altro la voce “prendi il numero subito”, che permette di mettersi in fila “virtualmente”, pur non essendo fisicamente in un ufficio postale, e di conoscere il numero dei clienti in attesa per il servizio desiderato.

advertisement

Per prenotare sul sito www.poste.it e tramite l’App “Ufficio Postale” è sufficiente cliccare su “Cerca uffici postali e prenota”; inserire la località desiderata; individuare l’ufficio postale di interesse; cliccare sul tasto “Prenota” e, nella schermata successiva, scegliere il servizio “Bollettini”.

Nel caso in cui l’utente abbia selezionato la voce “scegli data e ora” si genererà un QR Code che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, si “convaliderà” all’arrivo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero. Scegliendo la voce “prendi il numero subito”, si genererà invece un ticket elettronico, simile a quello emesso in ufficio postale, da presentare allo sportello.

Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta.

Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Un fumetto per le scuole sull’endometriosi, a teatro la raccolta fondi del Crus

31 Maggio: la Giornata Mondiale senza Tabacco nella Asl di Sassari