in

Oltre 40 titoli al Figari international short film festival

L’evento a Golfo Aranci dal 26 giugno all’1 luglio

Sono partiti della Sardegna e sono volati fino a Cannes dove, in occasione del Festival, hanno annunciato il programma del Figari international Short Film Fest 2023: Matteo Pianezzi, direttore artistico, Francesca Vargiu e Mauro Addis, organizzatori dell’evento, hanno presentato quella che sarà la tredicesima edizione del Festival dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica breve. Ospitato a Golfo Aranci, il Figari andrà in scena dal 26 giugno all’1 luglio.

Oltre quaranta i titoli in gara, selezionati fra gli oltre 1.500 arrivati da tutto il mondo, e divisi in cinque sezioni principali: nazionale, internazionale, animazione, regionale, scarpette rosse. Verranno valutati, come ogni anno, da una giuria composta da importanti nomi del panorama cinematografico italiano e straniero.

In questa edizione 2023 ci sarà anche un progetto speciale, “Looking 4”, in cui quattro registi avranno la possibilità di presentare i propri cortometraggi in fase di sviluppo ad un parterre di produttori nazionali, con la speranza di vedere un domani i propri film prodotti da una delle società coinvolte. Fra i riconoscimenti più ambiti di quest’anno il Premio Rai Cinema e il Premio France Tv, che consentirà a due corti di essere acquistati e poi trasmessi dalle due emittenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Green manager e tecnico scena, nuove chance di lavoro nel cinema

Donna trovata morta nel Piave, per la Procura è omicidio