Ancora tragedie sul posto di lavoro. Un 25enne è morto oggi pomeriggio all’ospedale Niguarda per le ferite riportate stamani in un infortunio avvenuto alla Crocolux, un’azienda che si occupa della produzione di accessori in pelle a Trezzano sul Naviglio (Milano). L’operaio era al suo primo giorno di lavoro ed è rimasto schiacciato sotto un pesante macchinario. Sull’infortunio la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia. Oltre al sequestro del macchinario, le indagini dovranno appurare se il giovane aveva un regolare contratto.
Un 33enne è morto a Bagolino, in provincia di Brescia mentre stava tagliando un albero. La vittima – che stava lavorando per un’azienda addetta alle potature – è rimasta schiacciata da un tronco che non gli ha lasciato scampo. Quando sono arrivati i soccorritori, l’uomo era già morto.
A Roma invece un operaio versa in gravi condizioni dopo essere caduto da una scala, dall’altezza di cinque metri, all’interno di una vasca di contenimento in costruzione. L’incidente è avvenuto in via Giovanni Maria Lancisi, nella zona del Policlinico. L’uomo ancora cosciente è stato recuperato dal personale dei Vigili del Fuoco che lo hanno affidato al 118. L’operaio è stato, quindi, trasportato in codice rosso al Pronto soccorso.
Un operaio di 30 anni è rimasto ferito in modo grave stamani in un’azienda di Trezzano sul Naviglio (Milano), schiacciato da un macchinario industriale. L’incidente è accaduto all’interno della Crocolux, l’operaio ha subito un trauma cranico e ferite a un braccio e una gamba. E’ stato portato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto l’elisoccorso, un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale. Dell’accaduto è stata informata la Procura.
Agenzia ANSA
Travolti da un costone di roccia durante uno scavo. Lavoravano in un cantiere per un nuovo complesso edilizio (ANSA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Leggi l’articolo su: Ansa.it