in

Ruolo della scuola: a Porto Torres la mostra fotografica sul progetto “Reti”

In occasione della festa di San Gavino, sabato prossimo nella piazza Umberto I a Porto Torres, sarà allestito lo stand fotografico relativo al laboratorio di Photovoice e Service-Learning dal titolo “Il vissuto della scuola per noi”.

L’esposizione delle fotografie realizzate da un gruppo di insegnanti degli Istituti Comprensivi 1 e 2 è una opportunità di dialogo con tutti i cittadini circa il ruolo strategico della scuola, delle sue risorse e di come portarle a valore.

I protagonisti, insegnanti e studenti, racconteranno le attività realizzate durante la seconda edizione del progetto R.e.t.i. (Ricerca educativa per un territorio Inclusivo) promossa dalla Scuola di Alta Formazione Educare all’Incontro e alla Solidarietà (EIS) dell’Università Lumsa, grazie al sostegno di Eniscuola, le società Eni Rewind e Versalis, e in collaborazione con i servizi sociali del comune di Porto Torres.

L’evento rappresenta infatti anche l’occasione di comunicare alla comunità ampiamente intesa il lavoro di rete che si sta portando avanti ormai da due anni e il suo impatto positivo diretto e indiretto su tutta la città di Porto Torres.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Violenza sessuale sul nipote undicenne, arrestato lo zio

A Sorso la prima edizione della Corsa alla Stella