in

Porto Torres: la torre Aragonese si illumina col simbolo della Festha Manna

L’immagine identitaria della Festha Manna impressa sulla Torre Aragonese, a Porto Torres, da inizio alle festività religiose e culturali della tre giorni dedicata ai Martiri Turritani. Il simbolo dei tre Santi, Gavino, Proto e Gianuario illumina la struttura imponente nell’area portuale per inaugurare gli eventi e le manifestazioni in programma.

Sotto la torre costruita nel 1325 per volontà dell’ammiraglio aragonese Carroz, anche una imbarcazione allestita da AssoVeLa  in collaborazione con l’amministrazione comunale per il completamento dell’installazione artistica posizionata nel prato della torre Aragonese, dove ha curato il corretto posizionamento di albero e antenna di dimensioni adeguate allo scafo della lancia donata nel 2022 al Comune dalla famiglia Scarpa.

L’area verde sotto la torre ospiterà sabato 27 maggio il concertine della band “Le Vibrazioni”, una location che ha ospitato gli ultimi grandi concerti programmati dall’amministrazione. Anche in questa occasione è attiva la collaborazione con le attività commerciali del centro storico, in particolare col Centro commerciale naturale Botteghe Turritane.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, a Predda Niedda marciapiedi intransitabili

Problemi tecnici, Twitter rovina la ‘festa’ a DeSantis