in

Ciclo di conferenze “Le mille e un museo”: incontro con Francesca Ceci

francesca ceci

Ciclo di conferenze “Le mille e un museo”: Francesca Ceci, Archeologa, Musei Capitolini “Didone senza Enea. La vera storia della regina di Cartagine”.

Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano – Porto Torres
Giovedì 25 maggio 2023, alle 17.00

Francesca Ceci, all’Antiquarium Turritano. Per il ciclo di conferenze “Le mille e un museo”, organizzato dalla Direzione regionale Musei Sardegna con l’Università di Sassari, a cura di Luana Toniolo e della prof.ssa Paola Ruggeri, è in programma l’undicesimo e ultimo incontro con i direttori dei più importanti musei italiani e stranieri e i rappresentanti del panorama culturale nazionale e del mondo universitario e della ricerca.

Gli ospiti del nuovo appuntamento in calendario giovedì 25 maggio 2023, alle 17.00, al Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, saranno Sergio Ribichini della S.A.I.C., Scuola Archeologica Italiana di Cartagine, che dialogherà con l’Archeologa dei Musei Capitolini, Francesca Ceci, che presenterà un intervento dal titolo: “Didone senza Enea. La vera storia della regina di Cartagine”.

Infatti, la rassegna ha raccontato le esperienze più innovative dei principali musei italiani e delle aree archeologiche in tema di valorizzazione; nonchè di musealizzazione e coinvolgimento del pubblico.

advertisement

Con la conferenza si chiuderà il programma delle iniziative per “Le mille e un museo”, che ha visto protagonisti esponenti del mondo culturale e universitario, con l’obiettivo di acquisire il prezioso contributo di chi opera sul campo.

In aggiunta, la conferenza verrà trasmesse in diretta streaming sui canali social di Facebook e YouTube della DRM. Inoltre, i contenuti saranno disponibili on demand nelle piattaforme e sui canali di riferimento della DRM.

Per ulteriori informazioni:
https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.facebook.com/DirezioneregionaleMuseiSardegna
https://www.instagram.com/direzionemuseisardegna/

Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Mosca, ucraini penetrati nel territorio russo a Belgorod

15 località sarde premiate con la Bandiera Blu