Superata Venezia per 87-83. Ora affronterà l’Olimpia Milano
Vittoria all’ultimo respiro per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che ieri notte in gara 4 dei playoff scudetto ha superato per 87-83 la Reyer Venezia chiudendo la serie sul 3-1 e conquistando il passaggio alla semifinale, in cui affronterà Milano.
I biancoblu, che nel corso della gara hanno raggiunto un vantaggio massimo di 15 punti, hanno sudato freddo nell’ultimo minuto di gioco, subendo l’incredibile rimonta di Venezia: gli orogranata trascinati da un indemoniato Jayson Granger (quattro triple di fila e 30 punti finali), si sono riportati a -2. È stata decisiva la freddezza di Diop dalla lunetta per ricacciare la Reyer a 4 lunghezze e vincere la partita.
Proprio il centro italo senegalese, Mvp indiscusso della serie, è stato anche ieri decisivo con 19 punti, 10 rimbalzi e 2 assist. Meglio di lui nel tabellino ha fatto la guardia croata Filip Kruslin, tornato a essere un cecchino da oltre l’arco con ben 6/9 da tre e 22 punti totali.
Apporto fondamentale alla vittoria anche dal solito Dowe (15 punti, 7 rimbalzi e 5 assist) e da Treier (11 punti con 3/4 da tre).
“È stata una partita eccellente per intensità, abbiamo fatto una prova di grande spessore davanti a una grande squadra come Venezia, che ha messo in campo tutta la sua forza, e uno straordinario Granger”, ha detto il coach dei sassaresi, Piero Bucchi, a fine gara. “Adesso godiamoci questa vittoria, a Milano penseremo domani”.
Complimenti alla Dinamo anche dallo sportivo coach della Reyer, Neven Spahija: “Congratulazioni alla Dinamo per la vittoria e la qualificazione alla semifinale. Sono orgoglioso dei miei giocatori che hanno lottato fino in fondo. Ai nostri tifosi dico che torneremo più forti di prima per l’inizio della nuova stagione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Leggi l’articolo su: Ansa.it
GIPHY App Key not set. Please check settings