in ,

Sopralluogo a Stintino con Aldo Salaris

STINTINO – Si è svolto un importante sopralluogo nel Comune di Stintino dell’Assessore agli Enti Locali Aldo Salaris che, insieme alla Sindaca Rita Vallebella, al Vice Sindaco Pietro Maddau e all’Assessora ai Lavori Pubblici Maria Sara Sechi, ha potuto discutere e valutare iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio pubblico regionale. «La valorizzazione del patrimonio immobiliare e del demanio regionale rappresenta un obiettivo prioritario del programma di governo della maggioranza attuale. – spiega l’Assessore Salaris – L’Assessorato agli Enti Locali è fortemente impegnato nell’ascoltare e rispondere alle esigenze delle località che ospitano beni di proprietà regionale, con l’obiettivo di massimizzare il pieno potenziale di tali risorse pubbliche».

Durante il sopralluogo, particolare attenzione è stata dedicata al progetto di valorizzazione del complesso di Pozzo San Nicola, una frazione di grande interesse del Comune di Stintino. È poi seguita la visita a Stintino al fine di esplorare i vari scenari utili a favorire un’integrazione completa delle aree portuali nel tessuto urbano. Inoltre, si è discusso della possibilità di ottimizzare l’organizzazione degli spazi demaniali dei due porti turistici.

«Il settore della portualità turistica è strategico per il territorio di Stintino – prosegue Salaris – e rappresenta certamente un volano di crescita economica utile a creare nuove opportunità per la comunità locale». L’Assessore Salaris ha espresso il suo plauso per l’impegno e la collaborazione dimostrati dalla Sindaca, dal Vice Sindaco e dall’Assessore ai Lavori Pubblici. Ha sottolineato l’importanza di unire gli sforzi per raggiungere una piena valorizzazione del patrimonio pubblico regionale e per garantire uno sviluppo sostenibile che preservi l’unicità e la bellezza di luoghi come Stintino. L’Assessorato agli Enti Locali continuerà a lavorare a stretto contatto con le amministrazioni locali e le comunità interessate per realizzare progetti concreti che contribuiscano alla crescita e al benessere di tutta la regione.

Commenti

Leggi l’articolo su: PortoTorres24.it 

PortoTorres24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, massaggi per 12 pazienti oncologiche: iniziativa dell’associazione onlus Bentu Maistru.

A Sa Domo de Totus torna il Clothes sharing, raccolta e scambio di abiti