in

Gestivano lo spaccio di droga a Cagliari, sgominate 2 gang

Durante il lockdown avevano usato un camper per evitare contagi

Rifornivano di cocaina, hascisc e marijuana le piazze di Cagliari utilizzando due palazzi e una pizzeria come supermercati della droga, arrivando a usare, durante il lockdown e per evitare il contagio da Covid-19, un camper come punto di spaccio. La polizia di Cagliari questa mattina ha arrestato tre persone e smantellando due gang criminali. Sono 28 le persone indagate, decine le perquisizioni.
    Le indagini, condotte dalla squadra mobile, sono state coordinate dalla Dda di Cagliari. Durante le indagini, che hanno portato al blitz odierno, sono state arrestate 17 persone e sequestrati 10 chili di droga e 50mila euro in contanti.

Tra gli arrestati anche i presunti capi delle due associazioni a delinquere che operavano nei quartieri Is Mirrionis e San Michele. 

   Nel blitz scattato oggi sono impegnati 150 agenti della Polizia di Stato di Cagliari, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, il Nucleo Cinofili di Abbasanta e un velivolo del Reparto Volo di Abbasanta.

   “Si tratta della seconda operazione antidroga in due settimane della polizia ed esprime la nostra strategia di colpire oltre ai grossi traffici, nazionali e internazionali, anche lo spaccio su strada, che rappresenta una più diretta minaccia per la comunità”, dice all’ANSA il dirigente della squadra mobile cagliaritana, Fabrizio Mustaro.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Covid, cani da screening più efficaci dei test antigenici

Castelsardo in vetrina grazie a dieci influencer