in ,

A San Teodoro lo svuota cantine

SAN TEODORO – Spiegare all’utenza le finalità ambientali, sociali ed economiche ricollegabili ad un comportamento virtuoso ed eco sostenibile. Richiamare alla responsabile operatività le grandi attività economico/produttive del territorio, offrire le linee guida efficaci nel campo della gestione rifiuti sulla base delle direttive ricevute dall’Amministrazione regionale, puntando a tagliare in massima condivisione con al cittadinanza i traguardi da raggiungere. Questi gli obiettivi raggiunti e da raggiungere del Comune di San Teodoro.

Step by step. Azione dopo azione. Azioni come “Svuota Cantine”, evento organizzato dalla locale Amministrazione comunale e da Formula Ambiente in programma sabato 20 maggio a San Teodoro (Ecocentro Comunale) dalle ore 8 del mattino e sino alle 13. Un servizio rivolto alle utenze domestiche che consentirà il conferimento all’interno dello spazio Ecocentro di tutti i rifiuti ammissibili in deroga ai limiti quantitativi previsti dai singoli regolamenti comunali. Il tutto al grido di: “Prendiamoci cura dell’ambiente e di noi stessi”, e con il plauso di Legambiente..

Prosegue quindi l’impegno del Comune sul fronte della sostenibilità e della gestione corretta dei rifiuti, atteggiamento e decisioni messe in campo per andare incontro alle esigenze della cittadinanza e dell’ambiente circostante, con lo scopo di preservare un patrimonio unico nel suo genere, migliorare le condizioni di vita della popolazione e – al contempo – migliorare i già ottimi risultati sulle percentuali di raccolta differenziata raggiunti. La gestione integrata dei rifiuti, nel territorio di San Teodoro, è infatti ormai riconosciuta best practice affermata e apprezzata per la sua carica innovativa, per l’efficienza e la disponibilità di risorse messe in campo e, soprattutto, per il suo svilupparsi in maniera complementare e sinergica alla conoscenza del territorio, delle sue dinamiche sociali, di criticità e opportunità.

La popolazione del Comune di San Teodoro è ora chiamata a far evolvere ad un livello successivo le sue abitudini, spesso consolidate, in rapporto al conferimento dei rifiuti: evoluzione che consentirà di raggiungere come detto gli obiettivi stabiliti a livello di produzione rifiuti, raccolta differenziata e rifiuto indifferenziato prodotto.

Commenti

Leggi l’articolo su: Olbia24.it

Olbia24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, il Comune si rivolge alle agenzie immobiliari per vendere parte del proprio patrimonio

Immobili per 1,3 milioni di euro messi in vendita dal Comune di Sassari