in

A Sassari verrà inaugurato l’Aics Park, un’area verde da 2.300 metri quadri

Un giardino a misura di famiglie, in uno dei quartieri più popolari e popolosi di Sassari, Latte Dolce. Sabato verrà inaugurato alle 9.30 l’Aics Park, un’area verde di 2300 metri quadri attrezzata a spazio giochi, grazie al comitato provinciale di Sassari dell’Aics.

«Era un’area incolta e abbandonata», spiega il presidente del comitato provinciale di Sassari dell’Aics, Franco Cassano, «che dopo anni siamo riusciti ad acquisire, grazie ad un accordo con il comune di Sassari, scegliendo di metterlo a disposizione dei giovani del quartiere e non solo, consapevoli del fatto che Latte Dolce e Santa Maria di Pisa abbiano necessità di più attenzione, risorse e opportunità».

La cerimonia di sabato verrà aperta alle 9.30 dalla sfilata di alcune giovani componenti del gruppo folk “Santu Giagu” di Ittireddu, accompagnati dall’organettista di Bottidda Domenico Pais. Dopo i saluti istituzionali, interverrà l’ospite d’onore Jeff Onorato, maestro della Federazione Italiana Sci Nautico, campione paralimpico che diffonde da anni la cultura dell’inclusione attraverso lo sport. Autore del libro, del fumetto e del video “Millo…Mì” che ha come protagonista il celebre granchietto parlante, Onorato insegna a ragazze e ragazzi che le differenti abilità sono importanti e motivo di orgoglio, e che possono essere migliorate anche attraverso la pratica sportiva.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Uri, dal 29 i festeggiamenti per Nostra Signora di Paulis: ecco il programma

Zelensky riunisce lo stato maggiore, massiccio attacco su Kiev