in

Coldiretti Nord Sardegna: L’educazione alimentare si fa a teatro

Coldiretti Nord Sardegna: L’educazione alimentare si fa a teatro – Sassari Notizie

L’educazione alimentare diventa una pièce teatrale dove gli attori sono i bambini. È il nuovo progetto innovativo di Campagna Amica Nord Sardegna che dopo averlo messo in scena a Sassari, venerdì è stata la volta di Olbia nel museo archeologico.

Settanta bambini della scuola dell’infanzia via Leonardo da Vinci, della direzione didattica 1° circolo di Olbia, travestiti da api, alberi, fiori e frutti hanno presentato il progetto La Sardegna a km0 coordinati dalla responsabile di Campagna Amica Nord Sardegna Lucia Oggiano e dalla referente locale di Coldiretti Nord Impresa Maria Bonaria Meloni, la declinazione di un progetto nazionale di educazione alimentare che dal 2019 è stato formalizzato con un protocollo sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione per promuovere sostenibilità nell’alimentazione, economia circolare, green economy, agricoltura di precisione e digitale.

Ad assistere allo spettacolo circa 200 bambini e molti genitori delle scuole dell’infanzia di Olbia, insieme al direttore di Coldiretti Nord Sardegna Ermanno Mazzetti, il segretario di Coldiretti Olbia Marco Marrone, l’assessore alla Cultura Politiche educative, giovanili, sportive e pari opportunità del Comune di Olbia, Sabrina Serra, e la dirigente dell’istituto Leonardo da Vinci Giuseppina Anna Rita Pino.

“Il progetto adesso sarà portato nelle scuole dove protagonisti saranno sempre i bambini – spiega Lucia Oggiano -. Il modulo è composto da due giornate: uno in classe a scuola e l’altro in un mercato di Campagna Amica. Alla fine coinvolgeremo oltre 5 mila bambini di 8 Istituti scolastici dell’Infanzia e Primari del Nord Sardegna. Il progetto si concluderà con una grande festa della famiglia all’interno del mercato di Campagna Amica e la consegna degli attestati per tutti i bambini”.

 


Impostazioni della casella dei cookie


Impostazioni della casella dei cookie

Leggi l’articolo su: SassariNotizie

SassariNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Metropolita monastero Kiev, ‘ucraini mi hanno arrestato’

Pusher minorenni e minacce con le armi, sgominata banda